top of page

COSA FACCIAMO!

Adozioni

Per quanto riguarda il randagismo in materia di cani, nella nostra zona è abbastanza sotto controllo.. solo alcune cucciolate casalinghe impegnano le nostre energie distogliendole da quella che è la vera piaga... il randagismo al Sud dell'Italia..

Collaboriamo con volontarie serie, scrupolose, attente alla salute dei cuccioli o dei cani adulti e anziani che settimanalmente arrivano al Nord tramite staffette regolari e controllate..

ogni anno più di 100 cani di tutte le età, grazie a noi,  lasciano gabbie e rifugi per sistemarsi in famiglie che li accolgono amorevolmente e danno a loro una seconda possibilità di vita..

Discorso diverso per il randagismo felino,ancora molto presente sul territorio, purtroppo troppi gatti di proprietà non sterilizzati, si accoppiano abitualmente e l'epilogo della soria è, nella maggioranza dei casi, l'abbandono dei cuccioli.... ne troviamo ogni anno in cassonetti,  scatoloni, sulla strada, in situazioni assolutamente pericolose..

Li raccogliamo, li mettiamo in sicurezza in stalli casalinghi, li svermiamo, spulciamo, curiamo per poter poi procedere alle vaccinazioni, cerchiamo loro casa o se arrivano all'età giusta, e sono ancora con noi,  li sterilizziamo..

potete trovare nella nostra pagina ADOZIONI, tutto quello che dovete fare per accogliere un NOSTRO peloso nella vostra vita..

ā€‹

Aiuto Rifugi in Difficoltà

Sono molteplici i rifugi privati che in tutta Italia ospitano cani e gatti in difficoltà, NON ricevendo sussidi da parte di Comuni o dallo Stato, ma sopravvivendo SOLO grazie alla costanza e risorse dei volontari o delle poche anime buone che li aiutano..

Raccogliamo costantemente PAPPA per cani e gatti, pane secco, coperte, asciugamani, lenzuola, materassi e li distribuiamo a chi ne ha più bisogno in quel momento..

SOLO nello scorso periodo invernale, al Sud piegato da neve e terremoto, sono stati spediti dalla NOSTRA associazione, ben 960 kilogrammi di pappa

ā€‹

Gestione Emergenze

Ci sono stati casi in cui, animali randagi feriti in maniera grave, dovevano essere addormentati per sempre, perchè l'ASL vetrinaria di competenza NON poteva sostenere cifre così ingenti per poterli curare.. in questi e in altri casi importanti dove occorrono aiuti economici ingenti, la nostra Associazione organizza collette e gare di solidarietà per poter sostenere queste emergenze..

clicca su una foto per conoscere le loro storie..

bottom of page